- "Noi nani siamo scattisti nati, temutissimi sulle brevi distanze..."-
- "È vero, non si vedono molte donne, tra i Nani. In effetti, sono talmente simili nella voce e nell'aspetto che spesso vengono scambiate per uomini Nani. Questo, a sua volta, ha dato origine alla credenza che non esistano donne tra i Nani, e che i Nani, ecco... spuntino dalle buche del terreno. Il che, naturalmente, è ridicolo." -

-"Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno!! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno!! Quest'oggi combattiamo, per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere uomini dell'Ovest!! "-

- "Ezechiele 25:17... Il cammino dell'uomo timorato e' minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perché egli e' in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno, su coloro che proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome e' quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te..." -